martedì 5 gennaio 2016

Nuova Africa Twin, il viaggio ricomincia

nuova africa twin
Il 2016 si preannuncia un anno molto intenso per il mondo motociclistico e mamma Honda non perde tempo lanciando ad inizio anno la nuova Africa Twin 2016, scopriamola insieme!

Come già detto, il 2016 sarà ad alto tasso di novità e Honda non vuole essere da meno.
La casa nipponica rispolvera un nome che ha fatto leggenda nella storia dell'off road a due ruote: stiamo parlando della CRF1000L o meglio conosciuta come Africa Twin, ma versione 2016.
blocco motore africa twin 2016
Dettaglio blocco motore
Partiamo col parlare del cuore, un motore bicilindrico parallelo fronte marcia da 998cc che sviluppa 95cv a 7500 giri/min, gestito da un cambio manuale a 6 rapporti con frizione assistita e antisaltellamento, sulla carta un buon compromesso per viaggiare sia su asfalto che su fondo sterrato. In alternativa, per i più amanti del comfort e della tecnologia, è disponibile una versione con cambio automatico a doppia frizione, DCT a 5 modalità di guida, 4 modalità stradali dalla più tranquilla a quella più sportiva, più una quinta per il fuoristrada.
africa twin 2016Il design non è stato stravolto rispetto alle antenate ma giustamente modernizzato con nuove linee più accattivanti e materiali più ricercati, ad impreziosire ulteriormente il vestito della nuova enduro ci pensano il doppio faro a led e la sella regolabile in altezza da 850 a 870mm da terra. I 208kg (della versione senza ABS, a vuoto) di peso ed il prezzo abbastanza contenuto, da 12400€, la rendono un mezzo appetibile per i nuovi amanti del segmento ed i vecchi nostalgici del mito.
E voi cosa ne pesate? Fatecelo sapere con un commento!

Nessun commento:

Posta un commento