sabato 27 maggio 2017

Sei mesi di MAK, novità del 2017

novità mak 2017

Giugno è alle porte,  siamo al giro di boa ed è ora di iniziare  a tirare le somme per cercare di capire in quel di Carpenedolo (ma esisterà davvero?!) che cosa stanno combinando. Sei mesi di MAK e non poche novità per questo 2017, vediamole assieme!


Devo ammettere di non essere molto patriottico nel mio piccolo, ma quando si parla di made in Italy, la MAK è una di quelle realtà che ti fanno davvero essere fiero di essere italiano. In questi anni di navigato appassionato di motori ho avuto modo di seguire quest'azienda nelle sue varie vicende e nel suo sviluppo, e devo ammettere, che davvero in poche altre ho trovato la stessa passione e la stessa voglia di migliorare in un settore che semplice sicuramente non è, soprattutto in Italia. Tutto questo ovviamente al netto del gusto personale che ognuno di noi può avere verso i loro prodotti , ovviamente. Ma ciancio alle bande ed andiamo a vedere le novità di questi primi mesi.

mak spitz black mirror
Il primo concorrente si chiama MAK SPITZE: presentato i primi giorni di Febbraio, Spitze è un cerchio in lega dedicato ai drivers Mercedes, nel dettaglio è dedicato ai suv della casa di Stoccarda. E' un cerchio classico a 5 razze, all'apparenza molto massiccio, progettato per poter sostenere le forti sollecitazioni di un suv. Come ormai tutte le ruote dedicate possono essere montati con bulloneria e coprimozzo originale, le colorazioni disponibili sono Silver Banale, ma più pratico, e Black Mirror, scanalatura centrale nero lucido e disegno esterno diamantato, molto più sportivi ma anche più delicato nell'uso di tutti i giorni. Le misure disponibili sono 8.5jx19; 8.5jx20 e 9.5jx20. Il tutto è completato dalla certificazione italiana NAD e tedesche TUV/KBA (di cui ci frega poco o nulla poiché in italia valgono meno delle promesse dei nostri politici...).

Non sai cosa sia la certificazione italiana NAD? Male!!! Leggi qui prima che sia troppo tardi !!!
Omologazione cerchi maggiorati, la guida definitiva

mak fahrPassa qualche giorno e subito MAK presenta un secondo cerchio anche questo per un marchio tedesco, si chiama MAK FAHR ed è dedicato alle vetture di casa BMW. Ruota decisamente più light della sorella qui sopra, è formata da 5 coppie di razze in cui troviamo incastonati i fori per il fissaggio, profilo da cui si può capire la sua natura decisamente più sportiva. Tre le colorazioni a disposizione questa volta: Gun Metallic Mirror, Silver Noioso e Gloss Black. Le misure ordinabili sono 7.5x17; 8.0x17; 7.5x18; 8.0x18; 9.0x18; 8.0x19; 8.5x19 e 9.5x19. Da questo autunno saranno disponibili anche le applicazioni 8.0x20 e 9.0x20. Certificazione NAD, TUV e KBA disponibili.

mak icona
Siamo arrivati a Marzo, questa volta è il turno del MAK ICONA, cerchio in lega generalista per molte delle vetture in commercio attualmente. Il disegno asimmetrico a 10 razze fa in modo che sia adattabile a diversi stili di auto, dai suv alle supercar, diventando così un prodotto parecchio versatile. Le colorazioni sono Silver Che Palle, Black Mirror e l'opaco Matt Titan (molto bello a mio parere). Proprio grazie alla sua versatilità abbiamo due versioni a 4 e 5 fori. I 4 fori hanno misure 6,0jx15; 5,5jx16; 6,0jx16; 6,5jx16 e 7,0jx17, invece i 5 fori possiamo ordinarli con le misure 6,0jx15; 6,5jx16; 7,0jx17; 7,5jx17; 7,0jx18 e 8,0jx18. Certificazione NAD, TUV/KBA disponibili.

mak 24h-ffArriviamo così all'ultima novità in termini di tempo, il MAK 24H-FF. Sebbene il nome lasci quantomeno perplessi, il 24H-FF fa parte della gamma FLOW-FORGED di MAK e questo gli permette di vantare un peso di molto inferiore rispetto ai concorrenti di settore (il 20% più leggero secondo la casa produttrice). Dedicato solamente al Porsche Macan lo possiamo acquistare in tre colorazioni: Silver Emmobbasta, Black Mirror e Ice Ring Black ovvero nero opaco con bordo esterno diamantato. Qui di seguito è possibile leggere le misure acquistabili con i relativi pesi:
8.0x19 – 9,79kg; 9.0x19 – 10,23kg; 9.0x20 – 11,57kg; 10x20 – 12,01kg
L’intera gamma di MAK 24H-FF è omologata UN-ECE124.

E voi cosa me pensate dei nuovi prodotti MAK? Se vi va lasciate un commento!

Nessun commento:

Posta un commento